Procedure di prevenzione del Covid-19.
Dal 18 maggio abbiamo riaperto, mettendo in atto tutte le procedure raccomandate dal Ministero della salute e molto di più, affinché non ci siano rischi di contagio e tu possa sentirti sicuro visitando la nostra Clinica. Qui puoi consultare tutte le indicazioni operative per l'attività odontoiatrica durante la fase 2 della pandemia del COVID-19 e che abbiamo messo in atto. La tua visita presso la nostra Clinica è sicura e qui ti diciamo cosa facciamo in ogni momento: prima, durante e dopo la visita di ogni paziente.
Al tuo arrivo
-
Misurazione temperatura corporea con termometro contactless
-
Disinfezione delle mani con apposito gel disinfettante e virucida
-
Controllo idoneità mascherina (se non fosse idonea te ne forniamo noi una chirurgica)
-
Imbustamento capi come felpe o cappotti ed eventuali borse/tracolle.
-
Triage: domande che ci permettono di inquadrare il tipo di paziente (sospetto, probabile o confermato) e in base a questo cambiano le misure di protezione.
Sulla poltrona
-
Una volta eseguite queste procedure, ti inviteremo a accomodarti sulla poltrona, sempre con la mascherina fino dall'inizio delle cure odontoiatriche. Inoltre, al posto dei normali bavaglini tenuti con le pinzette utilizziamo dei bavaglini completamente usa e getta con l'allaccio al collo.
Sanificazione ambienti
Realizziamo le seguenti sanificazioni:
-
Areazione degli ambienti
-
Spray disinfettante e virucida sul riunito, sui manipoli, sulle superfici circostanti. Lasciamo agire per 5 minuti.
-
Carta imbevuta di soluzione alcolica per ripassare tutto una seconda volta.
-
Disinfezione del pavimento
I nostri disinfettanti e virucidi, il nostro gel per le mani, i nostri DPI sono tutti conformi con le vigenti leggi stabilite dal Ministero della Salute.
Disinfezione dell'aria
-
Utilizziamo un sistema di sanificazione e disinfezione ambientale e prevenzione quotidiana per avere la massima sicurezza contro le infezioni che possono darsi in ambienti odontoiatrici e sanitari. Si tratta di un nebulizzatore che espande una nube disinfettante e santifica tutto ciò che c'è nell'ambiente, nell'aria e sulle superfici.